«Io vengo! Sono più selvaggio di tutti! Tartufaio veterinario e agricoltore».
Sandro Mariani, consigliere regionale teramano del Pd (primo da sinistra nella foto, ndr), commenta così l’articolo provocazione con il quale abbiamo invitato i politici a restare bloccati nell’Alto Vastese per qualche giorno, sotto l’annunciata sciabolata artica, senza corrente elettrica magari e senza acqua, senza viveri e senza medicine.
In realtà pochi minuti dopo la pubblicazione del nostro articolo un altro politico ha immediatamente dato la sua disponibilità, si tratta del medico prestato alla politica, la parlamentare Maria Amato (Pd) di Vasto. Per spirito di galanteria non chiederemo alla signora onorevole Amato, tra l’altro sempre attenta alle criticità e alle esigenze delle zone montane, di restare bloccata a Schiavi di Abruzzo, ma apprezziamo comunque la manifestata disponibilità.
E così, a due giorni di distanza dalla pubblicazione on line del nostro invito, che è stato letto da 9980 lettori e condiviso 239 volte sui social, c’è un solo candidato a restare bloccato nell’Alto Vastese a causa del maltempo.
Quindi appuntamento domani, intorno alle 12, a Schiavi di Abruzzo, con il consigliere regionale che simpaticamente si autodefinisce “selvaggio”, Sandro Mariani.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011