Gli uomini della Polizia di Stato hanno durante un controllo all’interno della stazione ferroviaria hanno notato un cittadino extracomunitario minorenne il cui atteggiamento di agitazione aveva richiamato la loro attenzione. Al successivo controllo il giovane è stato trovato in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente e segnalato all’Autorità amministrativa. Il minore è stato affidato al Sindaco di Scapoli quale tutore nominato dal Tribunale.
Infine, in seguito ad una segnalazione al 113, è stato fermato un cittadino Georgiano con numerosi precedenti penali relativi a violazioni della legge sull’immigrazione, reati contro il patrimonio e falso documentale. Costui si aggirava nel quartiere San Lazzaro, citofonando insistentemente ai condomini, evidentemente per accertarne l’assenza degli occupanti. Accompagnato negli uffici della Questura, lo stesso è stato espulso dal territorio nazionale.
Anche per i prossimi giorni sono previsti servizi straordinari in orario notturno, finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti nei garages.