AGNONE – Una manifestazione che di anno in anno assume un valore qualitativo e di presenze sempre maggiore. E’ il torneo “Agnone l’Atene del Sannio” giunto alla sua ottava edizione. Riservato alla categoria allievi (’00-’01), si disputerà nell’intera giornata di venerdì 2 giugno allo stadio “Civitelle”.
Sei le squadre che hanno dato la loro adesione: Us Delfino Flacco Pescara, Acli Campobasso, Asd Avezzano – Vasto, Monteruscello (Na), Real Mugnano (Na) e naturalmente i padroni di casa dell’Olympia Agnonese allenati da Giuseppe Meoli. Il regolamento prevede due gironi da tre. Nel primo inserite Agnonese, Real Mugnano e Delfino Pescara, nel secondo le restanti Acli Campobasso, Avezzano-Vasto, Monteruscello.
Le prime due classificate disputeranno la finale prevista per le ore 18,00. Come ogni anno l’organizzazione è stata affidata al responsabile della scuola calcio dell’Olympia, il professor Fernando Sica.
“Si tratta di una vetrina importante che catalizzerà l’attenzione di numerosi addetti ai lavori nell’impianto senza barriere di viale Castelnuovo – sottolinea Sica -. Siamo pronti a vivere l’ennesima giornata di sport all’insegna del fair play e dell’amicizia. A ciò non dimenticherei il valore tecnico delle squadre con interessanti elementi da tenere sotto osservazione”.