• In evidenza
  • Calcio: per l’Agnonese è il giorno della verità, al capezzale dei granata anche due ex sindaci

    AGNONE – Il giorno della verità. Alle ore 9,00 si decide il futuro dell’Olympia Agnonese. A ventiquattrore dall’iscrizione al campionato di serie D, il sindaco Lorenzo Marcovecchio (il titolo del club è nelle sue mani), intende fare il punto della situazione. Capire se ci sono le condizioni e gli uomini adatti per affrontare una stagione impegnativa, l’undicesima consecutiva, sia sotto il profilo economico che quello lavorativo, resta l’obiettivo prioritario. L’altro, quello dell’iscrizione, sembra essere superato con il reperimento dei 19mila euro grazie alla generosità degli agnonesi.

    Al capezzale dei granata, questa mattina in Comune, ci saranno anche due ex sindaci: Gelsomino De Vita e Franco Paolantonio (in foto). Entrambi, oltre ai componenti del comitato pro iscrizione (Fernando Sica, Roberto Amicone, Carmine Vecchiarelli, Antonio Melloni, Michele Di Ciocco), hanno deciso di dare una mano al progetto anche se l’impresa è tutt’altro che semplice.

    A questo punto c’è da individuare la figura di un presidente carismatico il quale dovrà avere risorse economiche a disposizione e trasmettere entusiasmo alla piazza. L’identikit è stato tracciato. IL nome resta un rebus da risolvere nel più breve tempo possibile: il ritiro pre campionato è alle porte. L’alternativa è il campionato di Eccellenza molisana con costi più accessibili.  Ma per ora nessuno vuole pensarci…

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.