ISERNIA – Giovedi 13 luglio sarà inaugurata presso la Galleria d’Arte Cent8anta in corso Marcelli ad Isernia la personale di scultura del giovane artista agnonese Ettore Marinelli. Lo Spazio d’Arte di Gennaro Petrecca, in pieno centro storico, è un importante luogo di incontri culturali e di propagazione di conoscenze e di idee, particolarmente attento al coinvolgimento di giovani di talento molisani. Molto giovane, e molisana, è anche la curatrice della mostra, la storica dell’arte Carmen D’ Antonino.
In esposizione l’intera collezione del bestiario fantastico di Marinelli ed altre opere in bronzo dallo stile forte e personale.
METAFLUSSO è la realizzazione di un pensiero complesso di un giovane artista che osa forme e cromie insospettabili tra l’oscurità e le dorature del bronzo. Una collezione di sculture fuse come pezzi unici plasmati direttamente nella cera: preziose e suggestive idee di sagome energiche e scattanti nella loro essenzialità che nascono dall’eredità dell’arte che scorre nelle vene, che invade la mente, che freme nelle dita, avide di forme modernissime e insieme ancestrali.