AGNONE – Senza gli attaccanti Pablo Barbosa e Simone Fioretti, il primo infortunato, il secondo ha lasciato Agnone, l’undici di Candido Bucci viaggia alla volta di Castelfidardo dove in compenso potrà contare sugli arrivi di Juro Peijc e Daniele Gueglielmi. Per il croato trattasi di un ritorno, viste le 45 presenze e i due gol messi a segno nelle ultime due stagioni con la casacca granata. Guglielmi, proveniente dalla Robur Siena (serie C), è un difensore centrale classe ’98 all’occorrenza anche esterno di cui si dice un gran bene.
Entrambi sono a disposizione per la trasferta nelle Marche. Un impegno da prendere con le dovute precauzioni avverte alla vigilia del match l’allenatore agnonese. “I nostri avversari arrivano all’appuntamento con il nostro stesso score, ovvero una vittoria e una sconfitta e vorranno rifarsi del ko subito contro la Sangiustese (3-0, ndr). In più dalla loro il fatto di giocare tra le mura amiche”. Un campo stregato, quello dei fisarmonicisti, dove l’Olympia non ha ma vinto. Attenzione particolare la merita il centravanti italo-argentino Santiago Minella che in due gare è andato a segno quattro volte. In casa Olympia ci sarà anche l’esterno Frabotta assente a Fabriano. La squadra partirà alla volta del centro in provincia di Ancona nel primo pomeriggio.
Ad arbitrare Castelfidardo- Agnonese ci sarà Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza coadiuvato da Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Alessio Miccoli di Lanciano. Ecco le dichiarazioni di Candido Bucci rilasciate questa mattina al portale www.ecoaltomolise.net.
Tutti gli incontri della III giornata: Avezzano – Monticelli (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Castelfidardo – Olimpia Agnonese (Francesco D’Eusanio di Faenza), Citta Di Campobasso – Fabriano Cerreto (Luca Angelucci di Foligno), Francavilla – San Nicolo Teramo (Emanuele Bracaccini di Macerata), L’Aquila – Nerostellati (Franco Iacovacci di Latina), Matelica – Jesina (Andrea Bianchini di Perugia), Pineto – Vastese (Davide Di Marco di Ciampino), Recanatese – Sangiustese 1957 (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), San Marino – Vis Pesaro (Simone Picchi di Lucca).