FOSSALTO – Si è svolto a Fossalto il 10° raduno provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri, presieduta dal pres. lgten. Vincenzo Prencipe, che ha visto la partecipazione oltre che di numerosi soci dell’A.n.c. provenienti da varie sezioni della provincia di Campobasso, anche di una delegazione dell’A.n.c. di Campoli del Monte Taburno (Bn) con la quale l’associazione di Campobasso è gemellata, nonché di un vasto pubblico locale.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Fossalto, Nicola Giovanni Manocchio, il comandante provinciale dei carabinieri, col. Marco Bianchi, nonché l’ispettore regionale dell’A.n.c. del Molise, ten. Vincenzo Evangelista.
La manifestazione ha avuto inizio con una sfilata delle autorità e dei partecipanti seguita dalla locale banda nel caratteristico centro storico del borgo e, a seguire, la deposizione di una corona al locale monumento dei caduti, la santa messa in suffragio di tutti i caduti celebrata da don Marco Di Iorio, per poi concludersi presso la sala comunale con un convegno sulla legalità.
Associazione nazionale carabinieri, il raduno a Fossalto
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.