CAMPOBASSO – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà alla competente A.G. una cittadina nigeriana di anni 28, resasi responsabile del reato di violenza privata ai danni di un bambino di tre anni.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, personale della Squadra Volante interveniva presso il locale Terminal bus, dove era stata segnalata la presenza di una donna di origini africane che, con atteggiamento arrogante, si era avvicinata ad una donna italiana che portava in braccio un bambino di colore, regolarmente adottato, e – senza alcun motivo – aveva tirato il bimbo per il braccino, dicendo alla mamma: “Quello non è tuo figlio”. A quel punto, la mamma del bimbo, spaventata, si allontanava repentinamente, richiedendo l’intervento della Polizia.
Giunti sul posto, gli operatori rintracciavano immediatamente la cittadina nigeriana che, in quel momento, era in compagnia di una donna e un uomo suoi connazionali, provvedendo ad accompagnare i tre in Questura per dar corso ad ulteriori accertamenti. Intanto, anche la mamma del bimbo raggiungeva gli uffici di Via Tiberio, dove veniva invitata a sporgere denuncia per i fatti accaduti, avendo riconosciuto, senza ombra di dubbio, tra le due donne nigeriane presenti in Questura, quella che l’aveva importunata ed infastidita. I tre venivano pertanto compiutamente identificati, risultando regolari sul territorio nazionale, mentre l’autrice del reato è stata denunciata in stato di libertà. Indagini in corso.