I due milioni stanziati con il decreto Genova per la messa in sicurezza e la riapertura del viadotto Sente, al confine tra Abruzzo e Molise, sono disponibili e spendibili. Lo ha precisato in una nota girata alla stampa il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Smentite dunque le obiezioni circa l’effettiva disponibilità dei finanziamenti mosse dal consigliere provinciale Mike Matticoli.
Sulla vicenda è intervenuto anche il parlamentare molisano Antonio Federico: «Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – spiega il deputato pentastellato – ha confermato quello che abbiamo detto chiaramente in questi mesi: il Governo ha stanziato 2 milioni di euro per la riapertura del viadotto Sente che collega Abruzzo e Molise. Il 12 novembre scorso, al tavolo tecnico convocato dal Prefetto di Isernia, ciascuna delle parti istituzionali coinvolte si è assunta impegni e responsabilità nei confronti dei cittadini. Sono felice di sapere che la Provincia di Isernia abbia depositato il progetto definitivo con 15 giorni di anticipo. E sono orgoglioso dell’impegno che il MoVimento 5 Stelle ha profuso già in sede di approvazione del cosiddetto Decreto Emergenze, grazie al quale sono state per impegnate le somme necessarie a riaprire il viadotto. Due milioni di euro non sono solo un impegno, sono una realtà».