Un’altra sfida per un altro record: il Brescia Calcio Femminile, la squadra campione d’Italia nella quale milita la bomber nata ad Agnone e originaria di Castelguidone, Daniela Sabatino, innova il mondo del calcio.
Il Brescia Calcio è la prima squadra femminile a livello mondiale ad utilizzare una piattaforma tecnologica per fare scouting: ottimizza i costi, rende più facile il recruiting e dà la possibilità alle giovani calciatrici di mettersi in mostra e condividere i valori educativi del calcio.
Dopo l’innovazione dell’azionariato sociale, che prevede la possibilità per ciascun supporter di sostenere attivamente una realtà sportiva che dà lustro a tutta la città, Brescia Calcio Femminile affronta un’altra sfida per raggiungere un altro record: rivoluzionare il mondo del recruiting calcistico.
Dal 19 settembre al 25 dicembre tutte le giovani giocatrici di calcio che lo desiderano potranno registrarsi su www.fbplayer.com e condividere i video delle proprie performance atletiche nel gruppo ufficiale Brescia Calcio Femminile. Saranno selezionate 11 ragazze che avranno la possibilità di farsi notare e selezionare sfidando la squadra ufficiale del Brescia Calcio Femminile in una partita vera.
Evento di presentazione venerdì 19 settembre ore 15 al Talent Garden, Via Cipro 66, Brescia.
Venerdì 19 settembre alle ore 15 presso TAG Brescia sarà presentata ufficialmente l’iniziativa.
Durante l’evento sarà proiettato in anteprima il video di lancio dell’iniziativa.
Saranno presenti:
• Giuseppe Cesari, Presidente Brescia Calcio Femminile
• Cristian Di Buccio, Ideatore e CEO di FB Player
• Una rappresentanza delle giocatrici del Brescia Calcio Femminile