• In evidenza
  • Nuovo attaccante per l’Agnonese: è il nigeriano Stanley Ibe

    Stanley Ibe è l’attaccante che andrà a sostituire l’infortunato Felice Gesuele per il prosieguo della stagione dell’Olympia Agnonese. L’accordo tra il giocatore nigeriano, con passaporto ceco, e la società granata, è avvenuto questa mattina grazie anche alla mediazione del tecnico pugliese, Graziano Greco (nella foto a destra).

    20141018_112211

    Classe ’84, Ibe, si allena da giorni con la rosa di Peppe Donatelli. Proviene dal campionato romeno dove l’anno scorso ha indossato la casacca dell’Uta Arad. Nel suo passato esperienze in Italia con Genoa e Ancona. Il presidente del club di viale Castelnuovo, Antonio Melloni, ha avviato le procedure di tesseramento e lunedì si recherà personalmente a Roma per tentare di accelerare i tempi. Indispensabile il transfer dalla Romania. Nel frattempo, Ibe, salterà la trasferta di Civitanova Marche, mentre la società altomolisana confida di vederlo in campo nel derby contro il Termoli, atteso domenica 26 ottobre al “Civitelle”.

    Squadra – Priva dello squalificato Lattarulo, l’Olympia Agnonese partirà domani mattina alla volta di Civitanova Marche, dove incontrerà l’undici di Antonio Mecomonaco, vice di Donatelli ai tempi di Sulmona. Oltre a Lattarulo, mancherà l’esterno under Santoro, ancora infortunato. Tra gli indisponibili anche il difensore Lucarino. Tra i pali ballottaggio VescioBiasella.

    La Civitanovese tra le sua fila può vantare giocatori del calibro di Cossu, Margarita, Bensaja, Degano, nonché il bomber del girone F, Giovanni Amodeo che vanta sei gol all’attivo in cinque gare. Mancherà il portiere titolare Giacomo Agresta, infortunato. Al suo posto l’ex Bojano e Termoli, Giovanni Silvestri, classe ’95 e natio di Larino.

    Arbitro dell’incontro il signor Davide Meocci della sezione di Siena.

    Il programma del girone F: Amiternina Scoppito – Giulianova (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Celano – Recanatese (Marco Dante di Roma 1), Campobasso – Chieti (Alex Cavallina di Parma), Civitanovese – Olimpia Agnonese (Davide Meocci di Siena), Jesina – Sambenedettese (Luigi Santorelli di Salerno), Fermana – Castelfidardo (Marco Ricci di Firenze), San Nicolo Calcio Teramo – Maceratese (Nicolo’ Cipriani di Empoli), Termoli – Alma Juventus Fano (Valerio Maranesi di Ciampino), Vis Pesaro – Matelica (Stefano Gosetto di Schio).

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.