I Carabinieri della Stazione di Baranello unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, nella serata di ieri 14 marzo hanno denunciato a p.l. A.B. 37enne del luogo, perché responsabile di lesioni personali aggravate.
Il trentasettenne, per apparenti motivi passionali, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione di due coniugi residenti nel piccolo centro alle porte del Capoluogo, ha colpito alla testa con una mazza di ferro il marito della coppia e poi aggredito, anche se in maniera meno violenta, sia la donna che la propria ex moglie. Subito dopo si dileguava a bordo della propria autovettura.
A seguito di richiesta d’intervento al 112 da parte di una delle vittime, sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri della Stazione di Baranello, mentre il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, grazie ad una rapida ed efficace attività tecnica condotta con la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Campobasso, sono riusciti a localizzare l’aggressore sulla SS 87, ove veniva bloccato e condotto in Caserma.
La richiesta di aiuto, ed il veloce intervento dei militari, hanno così scongiurato che l’evento potesse degenerare in un fatto di sangue molto più grave e consentito di giungere rapidamente all’identificazione dell’aggressore.
Sia l’uomo colpito alla testa, che entrambe le donne, sono state fatte trasportare da personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Campobasso, ove venivano riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 15 e 10 giorni.
Per l’accaduto i Carabinieri hanno denunciato a p.l. l’aggressore all’Autorità Giudiziaria.
Adolfo Corropoli