• In evidenza
  • Agnone: controllato il depuratore comunale, sanzionato il gestore

    Agnone: controllato il depuratore comunale, sanzionato il gestore

    Nell’ambito dei controlli finalizzati alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio naturalistico e paesaggistico e al contrasto dell’inquinamento ambientale, i Carabinieri forestali della provincia di Isernia stanno selezionando alcuni obiettivi sensibili da sottoporre ad attente verifiche, tra i quali i depuratori comunali.
    Alla società che gestisce il depuratore comunale di Agnone i Carabinieri forestali hanno contestato, in seguito ad accurati controlli, una serie di irregolarità di carattere amministrativo con particolare riferimento alla corretta tenuta del registro di carico/scarico dei rifiuti prodotti nel ciclo di funzionamento dellimpianto. Per dette irregolarità alla Società è stata applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di importo davvero considerevole, giacché superiore ai 5.000 €.
    Dal Gruppo Carabinieri forestale di Isernia fanno sapere che i controlli proseguiranno con l’obiettivo di assicurare ai cittadini elevati livelli di sicurezza ambientale in tutto il territorio provinciale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.