L’Olympia Agnonese prepara la delicata sfida contro il Matelica, seconda in classifica. Domenica al ‘Civitelle’ i granata dovranno fare a meno di tre pedine, quali Wade e Rolli, squalificati e Di Benedetto (in foto), infortunato. Per l’attaccante campano si parla di stagione finita. In compenso il tecnico Corrado Urbano recupera Pettrone, assente a Civitanova Marche per squalifica. A 180 minuti dalla conclusione della stagione, il match contro i marchigiani assume un’importanza vitale. Una eventuale vittoria per i granata starebbe a significare la salvezza diretta. Infatti nell’ultima gara, Ricamato e compagni faranno visita all’Angolana che già domenica potrebbe dire addio alla serie D vista la proibitiva trasferta di Pesaro con i locali in lotta per un posto nei play-off. Intanto si complicano le cose per l’Isernia che in giornata è stata penalizzata di due punti (vedi su http://www.figc.it/it/204/
La nuova classifica: Ancona (-1) 71 (promossa in C), Matelica 64, Termoli 61, Maceratese 58, Vis Pesaro 46, Jesina 45, Fano, Fermana, Giulianova 44, Recanatese 43, Celano 42, Civitanovese 40, Amiternina, Agnonese (-1) 38, Sulmona 37, Angolana 26, Isernia 25 (-3), Bojano (escluso).
La prima classificata promossa in C. Seconda, terza, quarta e quinta classificate accedono ai play-off. Retrocedono le ultime due. Ai play-out la terzultima, quartultima, quintultima e sestultima. Se la sestultima avrà un vantaggio di dieci punti sulla terzultima sarà salva senza svolgere lo spareggio che quest’anno prevede gara unica in casa della migliore classificata.