CAMPOBASSO – Sensibilizzare le giovani generazioni sulle problematiche relative all’abuso di alcol e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. È questo l’obiettivo della serata promossa dai Giovani della Croce Rossa di Campobasso in collaborazione con Arcat Molise e Punti Sensibili in programma sabato 9 luglio, in via Ferrari.
Nei luoghi di divertimento del sabato sera del capoluogo molisano, l’evento che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Campobasso prenderà il via alle 22.00 per proseguire fino alle 3.00. In queste ore i giovani della Cri, attraverso una “comunicazione tra pari” avranno l’importante compito di coinvolgere i loro coetanei sull’importanza del sesso sicuro e del conoscere tutti i rischi connessi all’abuso di sostanze alcoliche.
Un gioco a premi in cui sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze in materia, ma anche un percorso con alcuni “occhialini” capaci di simulare lo stato di ebbrezza e la possibilità di effettuare alcol-test in totale anonimato, animeranno la serata di prevenzione.
Non mancherà la donazione di profilattici all’insegna di un’estate sicura.