• News
  • Anche i testimoni di Geova danno “lezioni” al Governo

    In un periodo durante il quale in tutto il mondo si discute su quali riforme dovrebbe attuare un buon governo, i testimoni di Geova lanciano una campagna internazionale per portare all’attenzione delle persone una soluzione, la loro. E per la prima volta questa operazione informativa a cavallo tra fede e politica approda anche in Alto Molise, precisamente ad Agnone, dove i testimoni di Geova sono particolarmente attivi.

    «Nel mese di settembre appena iniziato – spiegano dalla Sala Del Regno locale – anche i volontari locali di Agnone distribuiranno l’edizione speciale della rivista “La Torre di Guardia” dal tema “Cos’è il Regno di Dio?”, disponibile in oltre 780 lingue in formato cartaceo e digitale». «Non vedo l’ora di far conoscere a tutti questa rivista, perché offre una speranza per i problemi che tutti noi affrontiamo», dichiara Francesco, che vive ad Agnone ed è appunto un testimone di Geova. Lo stesso aggiunge: «Il Regno di Dio è la soluzione, e credo che la nostra comunità reagirà molto positivamente a questo messaggio». «Nel corso dei secoli, milioni di persone hanno pronunciato le parole della preghiera del Padre nostro “venga il tuo Regno”, ma molti si chiedono cosa sia davvero questo Regno. – argomentano dalla Sala del Regno di Agnone – Questo numero della Torre di Guardia contiene le risposte alle seguenti domande: perché abbiamo bisogno del Regno di Dio? Chi è il Re del Regno di Dio? Quand’è che il Regno di Dio governerà la terra? Cosa farà il Regno di Dio?». Per rispondere a queste domande, che sono comuni anche ad altri credo religiosi, la rivista fa riferimento a diversi passi della Bibbia.

    «Le spiegazioni, chiare e semplici, sono state concepite sia per i lettori appassionati della Bibbia che per chi non l’ha mai letta prima» continuano i testimoni di Geova agnonesi. «Non è un segreto che per molte persone ci sia bisogno di un governo in grado di risolvere i problemi, ma pochi si trovano d’accordo su come raggiungere questo obiettivo», ha dichiarato Luca Ferraris, portavoce dei Testimoni di Geova. «La buona notizia è che Gesù sarà il governante perfetto che può risolvere, e lo farà, tutti i problemi che stiamo affrontando. La nostra campagna porterà questo messaggio di speranza, di cui c’è così tanto bisogno, alle persone della nostra zona». Per ottenere una copia digitale gratuita di questo numero speciale della Torre di Guardia e informazioni sulle attività dei Testimoni di Geova visitate jw.org. Il sito dei Testimoni offre utili contenuti basati sulla Bibbia per persone di ogni età e credo, in oltre 1.070 lingue.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento