PESCOLANCIANO – Si è tenuto nei giorni scorsi una riunione del Direttivo Regionale di Anci giovani Molise, presso la sede regionale di viale Elena a Campobasso, durante la quale sono state stabilite le cariche previste dal regolamento Regionale della Consulta dei giovani amministratori Molisani, guidati dal Coordinatore Regionale Corrado Zara, Consigliere Comunale dei Comune di San Felice del Molise; durante la riunione sono stati eletti i seguenti vice coordinatori: Galasso Andrea, con funzione anche di Vicario, che ricopre la carica di Consigliere Comunale del Comune di Isernia; Palombo Maria Teresa con funzione anche di segretaria, che ricopre la carica di Consigliera Comunale presso il Comune di Morrone; Meffe Gianni, che ricopre la carica di Consigliere Comunale del Comune di Torella del Sannio; Montagano Giovanni Nicola, Sindaco del Comune di Bonefro; Tortola Mariagrazia, che ricopre la carica di Consigliera Comunale nel Comune di Miranda; Iulietto Gianmarco, Consigliere Comunale del Comune di Matrice.
Sono stati nominati dal Coordinatore, nell’ufficio di Presidenza di Anci giovani Molise, Zarlenga Luca Consigliere Comunale di Pescolanciano; Berchicci Luigi, Consigliere Comunale di Palata; Di Renzo Nicola, Assessore del Comune di Roccavivara; Avv. Iammatteo Roberto, Consigliere Comunale del Comune di Casalciprano e Mariano Paolo, Consigliere Comunale del Comune di San Felice del Molise.
Infine sono stati nominati nello Staff del Coordinatore, Luciano Michele, Presidente del Consiglio Comunale di Gildone; Spadanuda Simone, Consigliere Comunale del Comune di Tavenna e Avv. Marialaura Cancellario, già Consigliera Comunale al Comune di Campobasso.
Il Coordinamento rende noto che a partire dal prossimo 7 novembre partirà un corso di Formazione sulla finanza locale, per dipendenti ed amministratori comunali, organizzato da Anci ed Ifel, itinerante su tutto il Molise, partendo da Termoli, poi Isernia, Campobasso, Jelsi e Ferrazzano; che avrà come temi: Il bilancio e rendiconto dei comuni, appalti e Cuc, fondi addizionali, fondi Europei e strategie aree interne. Nei prossimi giorni sarà inviato a tutti i Sindaci il calendario di dettaglio del corso.