• In evidenza
  • Andrea, Felice e Jacopo… la partita di calcio dedicata agli Angeli

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Una bella giornata di sport e di amicizia in ricordo degli amici che non ci sono più e che ora guardano gli altri dal cielo. Oggi a Castiglione Messer Marino, prima dell’incontro di calcio Asd New Robur-Carpineto Guilmi, si é svolto il II Memorial per Andrea e Felice. Un pensiero anche per il piccolo Jacopo, di Carpineto Sinello, anche lui volato in cielo troppo presto.
    Pubblichiamo di seguito una nota di ricordo di Marialaura Magnacca, vice presidente della Asd New Robur, la squadra di calcio di Castiglione Messer Marino.

    «A tutti noi manca qualcuno, tutti hanno perso una persona importante… una persona che è volata via e non si sa dove sia andata,  si sa solo che non è più qui. All’improvviso è come se un pezzo di vita ti venisse strappato e nessuna parola riesce a consolarti, riesci solo a ripetere a te stesso che niente e nessuno cancellerà mai il suo ricordo. Non puoi credere che sia successo, è un qualcosa che non si può spiegare. L’unica certezza che ci resta in questi momenti è che l’amore è più forte di tutto. La morte non è nulla in confronto al sentimento che continuiamo a provare verso chi non c’è piu, perché ti può strappare la presenza fisica, ma l’amore no…! E tantomeno può strapparci i ricordi che abbiamo di loro… E così continueranno a vivere sempre in noi. E aggrappandoci al ricordo che abbiamo di Felice, Andrea e Jacopo che gioiosi e spensierati correvano dietro un pallone,  ecco che anche quest’anno l’Asd New Robur vuole dedicare questa partita a voi Angeli. Il vostro ricordo vive in noi, e in noi continuerà a vivere ogni qualvolta questa squadra scenderà in campo e lotterà per vincere una partita. Un pensiero speciale va al nostro indelebile capitano: Tantissimi auguri di buon compleanno Andrea! Un momento di ricordo, poi palloncini e fuochi d artificio, mentre i calciatori mostravano a centro campo un messaggio per i nostri Angeli».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.