Sequestrate armi e denunciate alcune persone.
Nell’ambito dell’attività di revisione straordinaria dei certificati medici nei confronti dei detentori di armi della provincia di Isernia, prevista dall’art. 6, comma 2, del decreto legislativo n, 121/2013, personale della Divisione P.A.S.I. – Sezione Armi della Questura di Isernia, nella giornata di ieri, ha proceduto al sequestro penale di una doppietta calibro 12 ed alla contestuale denuncia in stato di libertà di un settantenne di Isernia per detenzione illegale di arma comune da sparo, acquistata e mai denunciata, e per falsità ideologica in atto pubblico, avendo comunicato l’acquisto di altro fucile sovrapposto calibro 12 senza averne la materiale disponibilità.
Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione di Trivento (CB), su segnalazione di questo Ufficio, procedevano al sequestro del sovrapposto calibro 12, ancora nella disponibilità del cedente, nonché alla denuncia dello stesso per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.
Inoltre, lo stesso personale, ha anche proceduto al sequestro penale di due pistole per uso sportivo ed alla contestuale denuncia a piede libero, rispettivamente nei confronti di un trentenne e settantenne, entrambi di Isernia, per averle acquistate senza denunciarne la detenzione presso le proprie abitazioni a questa Autorità di P. S..
Per le prossime settimane e per tutto il periodo estivo, oltre a tali controlli, saranno effettuati mirati controlli amministrativi alle sale giochi, locali di intrattenimento e a tutti quelli autorizzati con licenza del Questore ricadenti in ambito provinciale.