Il Carnevale dei bambini ha colorato in maniera festosa le strade cittadine di Agnone. La sfilata ha visto protagonisti i piccoli studenti della Primaria e Infanzia, che coordinati dalle loro insegnanti, hanno celebrato la ricorrenza alla vigilia del Martedì Grasso.
Diversi i temi delle maschere portati in strada. Dagli antichi romani, ai dinosauri, passando per letterine, emotions e quadri animati. Proprio quest’ultimi hanno creato grande curiosità considerato che sono state riprodotte opere di grandi artisti quali Van Gogh, Leonardo da Vinci, Botticelli, Jan Vermeer, Picasso, Edvard Munch, Caravaggio. Insomma un mix tra storia, cultura, arte e social che ha impegnato i piccoli studenti nella minuziosa composizione delle maschere molto apprezzata dalla cittadinanza.
Quello del Carnevale degli studenti dell’Istituto omnicomprensivo ‘Giuseppe Nicola D’Agnillo’ è ormai diventato un appuntamento che si ripete grazie alla preparazione e il lavoro messo in campo dai docenti adeguatamente supportati dalla dirigente Maria Rosaria Vecchiarelli.
Sabato 10 febbraio si bissa con il Carnevale dell’Oratorio ‘Giovanni Paolo II’ che inscenerà Heidi tratto dal romanzo scritto da Johanna Spyri tra il 1880 e il 1881. Il ritrovo è previsto alle ore 15 in piazza Plebiscito mentre dopo la sfilata grande festa nei locali dell’oratorio con musiche, balli e soprattutto la degustazione di dolci tipici.