• In evidenza
  • Calcio: Agnonese, a Giulianova è spareggio salvezza  

    Un match salvezza da non fallire nella maniera più assoluta. A Giulianova, ultima in classifica, peggior attacco (16 reti realizzati) e peggiore difesa (36 gol subiti) del girone, l’Olympia Agnonese  è chiamata a vincere. Tre punti che in casa granata mancano dal lontano 29 novembre dello scorso anno (1-0 in casa contro la Jesina). Ancor peggio in trasferta. Infatti l’ultimo e unico blitz della stagione è datato 22 novembre 2015 a Pesaro (0-2, ndr).

    A parte l’attaccante Jallow, mattatore della gara d’andata e gli infortunati Martignetti e D’Ambrosio,  mister Paolucci può contare su tutti gli uomini della rosa compreso l’ultimo acquisto, l’attaccante Gragnoli. Nell’undici di partenza potrebbe esserci l’ex Campobasso, Francesco Cianci che garantirebbe una difesa con tutti senior quali Litterio, Pifano, Campanella e Castaldo. Tra i pali Mancino, mentre in mediana con Manzo e il croato Pejic, gli under Di Ronza e appunto Cianci. In attacco bomber Marolda – in foto – farà coppia Guida.

    Il Giulianova, che grida ancora vendetta per l’immeritata sconfitta di Isernia, non potrà contare sul capitano Ferrante, squalificato, ma in compenso avrà a disposizione i tre neo acquisti: D’Antonio (’98), De Cerchio (’97) ed Evangelisti (’92). Occhio agli attaccanti Rufo e Giampaolo, elementi di forza della formazione allenata da Gelsi che come l’Agnonese vorrà fare bottino pieno.  Giulianova-Agnonese sarà diretta dal signor Francesco Foresta della sezione di Nola. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

    Il programma e gli arbitri della IV giornata di ritorno: Alma Juventus Fano-Isernia (Carina Susana Vitulano di Livorno), Avezzano-Chieti (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Castelfidardo-Sambenedettese (Matteo D’ambrogio di Frosinone), Citta Di Giulianova-Olimpia Agnonese (Francesco Foresta di Nola), Città Di Campobasso-Jesina (Luca D’aquino di Roma 1), Fermana-San Nicolo Calcio Teramo (Sajmir Kumara di Verona), Matelica-Folgore Veregra (Gianmarco Capezzi di Valdarno), Monticelli-Recanatese (Domenico De Girolamo di Avellino), Vis Pesaro-Amiternina Scoppito (Federico Fontani di Siena).

     La classifica: Sambenedettese 48; Fano 40; Matelica 39; San Nicolò 31; Jesina 30; Campobasso 29; Monticelli, Fermana 27; Isernia, Folgore, Chieti 26; Recanatese 25; Avezzano* 24; Castelfidardo 20; Vis Pesaro 19; Agnonese*, Amiternina 17; Giulianova 15.
    Agnonese e Amiternina una partita in meno

    eco

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.