Calcio femminile: il pallone d’oro alla bomber Daniela Sabatino nata ad Agnone e originaria di Castelguidone, nell’Alto Vastese.
È appena iniziato il nuovo anno e in casa del Brescia calcio femminile i festeggiamenti non potevano essere più dolci.
Sì perché l’anno nuovo si apre con tanti riconoscimenti importanti per alcune leonesse che nella passata stagione hanno portato il Brescia a vincere il primo tricolore della sua storia a suon di record.
L’ultimo giorno del 2014 è terminato alla grande con una quadrupla proclamazione per le leonesse ai Golden Girls 2014, premio assegnato da tutti i tecnici della Serie A e che premia le migliori giocatrici per reparto e la migliore in assoluto della passata stagione.
I soli 17 gol subiti nella passata stagione hanno regalato un podio tutto biancoazzurro nella sezione dedicata alla difesa, con Roberta D’Adda ed Elena Linari prime a pari merito davanti al capitano Elisa Zizioli.
In attacco ha vinto la bomber Daniela Sabatino che grazie ai suoi 35 gol, i numerosi assist e le grandi prestazioni s’è aggiudicata anche il pallone d’oro italiano come migliore calciatrice italiana in assoluto superando le rivali di reparto Panico e Gabbiadini.
Per il Brescia campione d’Italia c’è stato spazio anche per la nostra Milena Bertolini che ha ricevuto il premio come migliore allenatrice della stagione.
Se il 2014 s’è chiuso alla grande, il 2015 non poteva essere da meno.
Martina Rosucci, infatti, ha vinto il Pallone Azzurro 2014 risultando al primo posto nelle preferenze dei tifosi nel sondaggio indetto dalla Figc sulla community VivoAzzurro.
Ecco le sue prime parole affidate a PizeroSport: “E’ un’emozione grandissima ricevere questo premio, non mi aspettavo di vincere e di farlo con una così larga preferenza. Essere la più amata dagli italiani? Una bellissima sensazione che provo ogni giorno con i tanti messaggi che mi arrivano sui social, ma anche una responsabilità “.
Con la speranza che anche il 2015 possa essere un anno pieno di soddisfazioni sportive, lo staff dell’Acf Brescia Calcio Femminile si complimenta con tutte le leonesse.
Tratto da www.bresciacalciofemminile.it