AGNONE. Il V torneo di calcio giovanile riservato alla categoria allievi ‘L’Atene del Sannio’ è andato al San Nicola di Cisterna (nella foto), formazione campana che nella finalissima ha battuto per una rete a zero gli abruzzesi del Celano.
Si è trattata di una manifestazione appassionante e ricca di emozioni che nella finalina tra il terzo e quarto posto ha visto l’affermazione dell’Angolana che ha avuto la meglio sui pari di età dell’Accademia Lucera (1-0).
Solo quinto posto per i padroni di casa dell’Olympia Agnonese allenati da Mario Fusaro che nell’ultima gara hanno sconfitto per uno a zero i cugini dell’Us Fortuna Campobasso guidati da Domenico Progna, ex calciatore di serie A di Bari, Pisa e Atalanta.
Miglior realizzatore del torneo è risultato, l’attaccante Giuseppe Massaro del Celano, mentre il miglior giocatore a detta di numerosi addetti ai lavori presenti sulle gradinate del Civitelle tra cui il tecnico dell’Agnonese, Corrado Urbano, è stato il pugliese Stefano Mancino dell’Accademia Lucera.
L’evento è stato organizzato dal responsabile della scuola calcio dell’Agnonese, Fernando Sica in collaborazione con vari enti e sponsor a cui è andato un vivo ringraziamento durante la cerimonia di premiazione.