• In evidenza
  • Calcio serie D, l’Agnonese tenta il colpo salvezza

    Una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, visto che lo ha ammazzato, ma che intende mantenere l’imbattibilità targata Ottavio Palladini. Un team appena fuoriuscito dalla zona calda, grazie ai nove risultati utili consecutivi, ma che, a tre giornate dal termine della stagione, non può dormire sonni tranquilli vista la classifica. Ed ancora un ‘Civitelle’ che prepara gli abiti della festa con i colori granata e rossoblù a fare da sfondo. Tutto questo sarà Agnonese – Sambenedettese, gara attesa per le 15 di questo pomeriggio.

    Padroni di casa che dovranno rinunciare ad una pedina fondamentale in difesa, quale Ciccio Campanella infortunato. Al suo posto, Pino Di Meo schiererà Chiochia che farà coppia con Castaldo, non al top della condizione. Sulle due corsie Cianci a sinistra e Litterio a destra, copriranno la porta difesa dal talentuoso Leuci. A centrocampo le chiavi saranno affidate a Manzo, Di Lollo e il rientrante Guadalupi. In attacco con bomber Marolda, Castagna e Martignetti.

    In casa ospite, Palladini confermerà a grandi linee l’undici che ha espugnato sette giorni fa Recanati. Rientra il capocannoniere del girone F, Titone, mentre non ci sarà lo squalificato Conson. Dunque tra i pali l’under Cosimi. In difesa da destra verso sinistra: Pettinelli, Tagliaferri, Candellori, Casavecchia. A centrocampo Barone, Salvatori e Gavoci. In avanti Titone, Sabatino e Gavoci.

    A dirigere Agnonese – Samb, il signor Jacopo Tolve di Salerno.

    Da San Benedetto attesi circa 150 supporters che non vogliono far mancare l’affetto ai propri beniamini. I tifosi adriatici parteciperanno questa mattina (ore 12) ad un conviviale a base di porchetta organizzato dagli ultras di casa che intendono suggellare un’amicizia con una delle tifoserie più blasonate nel panorama italiano.

    Le gare e gli arbitri di oggi: Avezzano – Amiternina Scoppito (Franco Iacovacci di Latina), Castelfidardo – Isernia (Valerio Maranesi di Ciampino), Chieti – Recanatese (Domenico De Girolamo di Avellino), Campobasso – Giulianova (Claudio Petrella di Viterbo), Fermana – Folgore Veregra (Federico Pragliola di Terni), Monticelli – Alma Juventus Fano (Marco Ricci di Firenze), Olimpia Agnonese – Sambenedettese (Jacopo Tolve di Salerno), San Nicolo Teramo – Jesina (Mattia Politi di Lecce), Vis Pesaro – Matelica (Giorgio Piacenza di Bari).

    La classifica: Sambenedettese 75; Fano 59; Matelica, Campobasso 54; Recanatese 47; Fermana 46; San Nicolò 45; Jesina 43; Chieti 42; Vis Pesaro 41; Avezzano 38; Agnonese 37; Isernia 36; Castelfidardo 35; Monticelli 34; Folgore 31; Amiternina 24; Giulianova 23.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.