• In evidenza
  • Calcio serie D, Margarita show manda al tappeto la Jesina

    AGNONE – Daniel Alfredo Margarita si porta a casa il pallone della gara autografato da tutti i suoi compagni. Con una superlativa tripletta, l’attaccante lucano, lancianese di adozione, annienta la malcapitata Jesina e infiamma il “Civitelle” che al momento della sostituzione si alza in piedi e gli dedica una meritatissima standing ovation. Vince in rimonta l’Olympia Agnonese che inanella il terzo risultato utile consecutivo e inizia a pensare seriamente ai playoff. Partita dai due volti quella dei ragazzi di Alessandro del Grosso che nel primo tempo balbettano, vanno sotto di un gol (Shiba al 14′ supera con un piattone angolato Campanico) e solo nel finale pareggiano i conti con l’ex Giulianova che apre le danze di una giornata da incorniciare. Nella ripresa l’entrata in campo di Nicola Guerra al posto di uno spento Gentile, cambia volto al match. Tuttavia per ribaltare il risultato serve una magia del bomber di Pisticci che al 63′ estrae dal cilindro un diabolico mancino (non è il suo piede preferito) che ipnotizza Niosi costretto a guardare la palla infilarsi sotto il sette. Un gol da spellarsi le mani che spiana la strada del successo a capitan Di Lollo e soci. Una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. La Jesina, giunta in Molise con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto, tenta di raddrizzare il risultato al 65’ con il solito Shiba, che di testa, da due passi da Campanico, spreca clamorosamente. Scampato il pericolo l’Olympia si riversa in attacco con Ricamato che sfiora il tris al 76’, palla di un niente dall’incrocio dei pali. Ma oggi è la giornata di Margarita, che a undici minuti dal triplice fischio finale, stramazza al suolo gli avversari con una splendida volèe. Potenza, precisione, estro, fiuto del gol consacrano Margarita eroe di giornata in attesa della trasferta in casa della capolista Fermana. Nelle Marche l’Agnonese potrà giocarsi la gara a viso aperto. E chissà di non ritrovare un Margarita formato Dybala…

    IMG-20170219-WA0027“Gol dedicati alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei bambini che mi seguono dappertutto. Un pensiero speciale, oggi, vorrei rivolgerlo anche ai miei genitori che seppur lontani sono sempre nel mio cuore. I playoff? Sono venuto ad Agnone per questo, massimo rispetto per chiunque ma paura di nessuno, Fermana compresa”, le parole di Daniel Margarita nel dopo partita.

    Tabellino:

    Ol. Agnonese – Jesina Calcio 3-1

    Reti: 14’ Shiba, 45’, 63’, 79’ Margarita

    Ol. Agnonese (4-4-2): Campanico 6, Demoleon 6,5, Guerra W. 6,5, Cassese 6,5, Rullo 6,5, Di Lollo 6,5, Ricamato 7, Peijc 7, Gentile 5,5, (54’ Guerra N. 6,5), Guida 6, (91’ D’Ambrosio sv), Margarita 9, (81’ Ragatzu sv). A disp.: Cannella, Litterio, Lucarino, Tristano, Navarro, Sgueglia. All. Del Grosso 7

    Jesina Calcio (4-3-1-2): Niosi 5,5, Compagnucci 5, Anconetani 5, (46’ Serantoni 5,5), Vita 5,5, Tafani 5, Labriola 5,5, (72’ Calcina sv), Cameruccio 6,5, Bontà 6, Pierandrei 5,5, (65’ Pierfederici 5), Censori 6, Shiba 6. A disp.: Tavoni, Sassaroli, Cantarini, Piersanti, Zannini, Rasino. All. Bugari 5

    Arbitro: Zucchetti di Foligno 6,5

    Note: 500 spettatori circa (10 ultras da Jesi). Ammoniti: Guerra W., Cameruccio, Ricamato, Campanico, Di Lollo. Angoli: 5-3. Recupero: 1’pt + 3’st.

    Tutti i risultati: Campobasso-Vastese 2-1, Monticelli-Fermana 2-3, Pineto-Castelfidardo 0-1, Agnonese-Jesina 3-1, Recanatese-San Marino 0-2, Romagna Centro – Sa Nicolò 1-1, Sammaurese-Alfonsine 2-1, Pesaro-Civitanovese 3-0. Ha riposato il Matelica.

    La nuova classifica: Fermana 48, Vis Pesaro 44, Matelica 43, San Nicolò, Sammaure 37, Agnonese 35, Vastese 32, San marino, Monticelli 30, Campobasso 29, Jesina 27, Romagna Centro 26, Pineto 23, Recanatese 20, Alfonsine 19, Castelfidardo 18, Civitanovese 16. Escluso il Chieti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.