• In evidenza
  • Calcio, un’Agnonese in emergenza sfida il Matelica dell’ex Esposito

    Un’Olympia Agnonese in emergenza ospita il Matelica dell’ex Vittorio Esposito, due stagioni fa protagonista di una miracolosa salvezza in alto Molise. Silvio Paolucci deve fare i conti con una rosa sfoltita dagli addii di Cossu, Lezcano, Conte e Acampora e non può contare sul difensore ex Sangiovannese, Luigi Castaldo alle prese con problemi familiari. In più l’under Martignetti è indisponibile per infortunio. Così la sfida al ‘Civitelle’ contro la seconda forza del girone F, per Litterio e company appare tutta in salita. La sensazione è quella che l’Agnonese alla fine potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, ma non ditelo al presidente Franco Marcovecchio che pretende il successo per chiudere il girone di andata a 20 punti, ottimo viatico per il raggiungimento della salvezza. Tuttavia per ottenere i tre punti occorrerà la gara perfetta. Categorico sarà imbrigliare Esposito che in questa categoria continua a fare il bello e cattivo tempo.  In merito alla formazione scelte quasi obbligate per Paolucci che in difesa riproporrà un modulo a quattro con Pifano, Di Ronza, Litterio e Chiochia. Dalla zona nevralgica del campo i dubbi maggiori. Con Manzo e Di Lollo potrebbero esserci D’Ambrosio e Scarano se il modulo sarà a quattro, altrimenti con uno schieramento a tre, uno dei due uscirà fuori per fare spazio a Guida, che in attacco formerà il tridente con Marolda e Jallow. Tra i pali Mancino. La notte porterà consiglio in attesa di nuovi acquisti, ormai non più rinviabili. Fischio d’inizio alle ore 14,30. Agnonese-Matelica sarà arbitrata da Carella di Bari.

    Il programma e gli arbitri della XVII giornata: Fano-Vis Pesaro (Daniele De Santis di Lecce), Amiternina Scoppito-Fermana (Davide Moriconi di Roma 2), Citta Di Giulianova-Monticelli (Aniello Rainone di Nola), Folgore Veregra-Castelfidardo (Giulio Bonaldo di Conegliano), Isernia-Citta Di Campobasso (Simone Degli Esposti di Bologna), Jesina-Chieti (Francesco Foresta di Nola), Olimpia Agnonese-Matelica (Luigi Carella di Bari), Recanatese-Avezzano (Gianluca Sili di Viterbo), Sambenedettese-Teramo (Francesco Luciani di Roma 1).

    La classifica: Sambenedettese 38; Matelica 30; Fano 28; San Nicolò 24; Monticelli, Avezzano 23; Campobasso, Isernia, Folgore, Chieti 22; Jesina 21; Recanatese 20; Castelfidardo 19; Fermana, Agnonese 17; Vis Pesaro 15; Amiternina 13; Giulianova 12.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.