SCHIAVI DI ABRUZZO – Campo di tiro “Auto d’Alba”: buona la prima per la gara con pistole.
I tiratori si sono confrontati anche con armi lunghe ad anima liscia e rigata.
Una bella giornata di sport, di amicizia e anche di gastronomia quella trascorsa oggi presso il campo di tiro “Auro d’Alba” a Schiavi di Abruzzo.
I soci dell’associazione sportiva dilettantistica “Auro d’Alba” si sono confrontati nella prima gara di tiro amatoriale per pistole. A poco meno di un anno dall’apertura del campo di tiro infatti, i tiratori si erano confrontati sempre in gare con armi lunghe.
La prova consisteva nell’ingaggiare dieci bersagli posti ad una distanza variabile tra i venti e i trenta metri. Un livello di difficoltà medio alto, dunque, che alla fine della gara ha visto salire sul primo gradino del podio Gabriele D’Alonzo di Vasto. Secondo Francesco Chiavaro di Fraine e terzo Walter Gizzi di Roccaspinalveti.
Nella disciplina del tiro a cinquanta metri, con armi ad anima rigata, a primeggiare è stato Florin Bobeica di Vasto, secondo ancora una volta Chiavaro Francesco e terzo Altobelli Alfredo di Schiavi di Abruzzo.
Nella gara di tiro alla sagoma a cinquanta metri con armi ad anima rigata sui gradini del podio sono saliti Gabriele D’Alonzo, Stefano Stampone di Fraine e Marco Malatesta di Castiglione Messer Marino.
«Grazie a tutti i partecipanti, giunti da diversi centri del Vastese, che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione sportiva. – commenta con soddisfazione il presidente dell’Asd “Auro d’Alba”, Francesco Bottone – A quasi un anno dall’apertura del campo, quando siamo saliti a ben 203 soci, abbiamo pensato di lanciare questa prima gara con armi corte. I tiratori sono stati tutti rispettosi delle norme di sicurezza interna del campo, dimostrando una buona conoscenza e padronanza nell’utilizzo delle armi. L’obiettivo di queste manifestazioni sportive amatoriali è sicuramente quello di divertirsi e di gareggiare, ma soprattutto quello di innalzare il livello tecnico e la padronanza dei nostri soci nell’utilizzo, in assoluta sicurezza, di un’arma da fuoco. Con le gare di oggi abbiamo aperto la stagione estiva che sarà ricca di eventi, con molte altre gare, il cinghiale corrente e la novità assoluta del tiro notturno».
Adolfo Corropoli