• News
  • Catena usurata, altalena a rischio distacco

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Quanto impiegheranno i nostri eroi a sostituire un paio di anelli della catena e restituire così ai bambini del posto un’altalena? Si accettano scommesse.

    Gli eroi in questione sono gli amministratori comunali. Le altalene in questione sono invece quelle del parco giochi di Schiavi di Abruzzo.

    Gli anelli della catena, usurati, consumati dall’attrito, hanno ceduto e una delle altalene è fuori uso, come si vede nell’immagine.

    L’altra, quella riservata ai più piccoli, non è in condizioni migliori, infatti gli anelli della catena sono completamente consumati e stanno per cedere. Pochi millimetri di materiale metallico sostengono ancora l’altalena che, in quelle condizioni, rappresenta un pericolo perché potrebbe sganciarsi da un momento all’altro.

    Quanto tempo ci vorrà, ora, per sistemare il tutto. Due bulloni da svitare e due anelli da sostituire. Ci vorrà un intero anno come nel caso del girabimbi? Il girabimbi è rimasto inutilizzabile per mesi e mesi, poi sostituito alle porte dell’estate, forse in previsione dell’arrivo dei figli dei turisti.

    Anche i bambini del posto però, che vivono a Schiavi tutto l’anno, hanno diritto ad avere un parco giochi. O no?

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.