CELENZA SUL TRIGNO – Donazione di mascherine all’ospedale San Pio di Vasto da parte dei piccoli alunni della Scuola Primaria.
Nell’inconcepibile guerra contro il Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme e in questi giorni l’iniziativa dei piccoli studenti di Celenza sul Trigno, per sostenere le persone in difficoltà, ne mostrano un esempio.
Gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Celenza sul Trigno, guidati dai loro docenti, avevano aderito, ad inizio anno, ad un progetto di giornalismo che però richiedeva un costo. Così avevano pensato di aprire un laboratorio di manualità creativa, realizzando oggetti natalizi da vendere durante un mercatino gestito da loro al di fuori dell’orario scolastico. I loro genitori si erano offerti di aiutarli, vendendo i lavoretti agli abitanti dei Comuni di Celenza e Torrebruna e riuscendo a raccogliere la somma di 460 euro.
Considerata la chiusura della scuola, i piccoli alunni hanno pensato di offrire il ricavato della vendita all’ospedale San Pio di Vasto, acquistando mascherine e disinfettante per poter contribuire, nel loro piccolo, all’emergenza.
Il gesto di solidarietà è stato possibile grazie alla collaborazione della Protezione Civile Valtrigno di Celenza sul Trigno coordinata da Carlo Di Nocco, il quale ha subito dato ampia disponibilità a ritirare in farmacia e consegnare al personale ospedaliero il materiale donato.
Il Dirigente Scolastico, Anna Paolella, ha lodato e supportato l’iniziativa sottolineando come la scuola si è dimostrata comunità educante attenta ai bisogni del territorio.
Celenza sul Trigno: gli alunni della scuola primaria donano mascherine all’ospedale di Vasto
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.