• In evidenza
  • Centenario fondazione Rotary International, ad Atlanta cerimonia aperta con video su Agnone

    ATLANTA (USA) – Il centenario della fondazione Rotary Club International celebrata ad Atlanta (Usa) la notte scorsa, nel segno di Agnone. La convention rotariana infatti è stata aperta con un video sulla cittadina alto molisana che grazie alla famiglia di fonditori Marinelli ha donato alla fondazione una campana, prodotto dell’artigianato italiano, la quale rimarrà in dote nella sede di Atlanta.

    Alla cerimonia presenti Armando e Pasquale, contitolari dell’antico laboratorio molisano che può fregiarsi dello stemma della Santa Sede. All’evento ha preso parte anche Bill Gates da sempre impegnato con il Rotary International nella lotta alla poliomielite. L’Eco de l’Alto Molise online ha intervistato gli autori del video che ha aperto i lavori negli States, Danilo Di Nucci e Salvatore Cerimele titolari dello studio “Le Iridi Digitali”.

    Nel frattempo da oltreoceano arriva il commento via face book di Paolo Raschiatore, governatore del Distretto 2090. “L’iniziativa di donare la campana dei Marinelli alla Fondazione Rotary International, è stata condivisa in precedenza da tutti e 13 i governatori italiani, senza riserve. E’ l’intera Italia che ha fatto una gran bella figura (all’estero non sanno assolutamente dpv’è Agnone) ed è la prima volta che il nostro Paese ha questo risalto in un congresso internazionale!!! Viva il Rotary italiano”.

     

     

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.