BELMONTE DEL SANNIO – «Quello che l’associazione “Musae” ha in mente è un progetto ambizioso e la soddisfazione di aver visto ieri pomeriggio al convegno “alimentazione corpo e salute” una così bella e folta partecipazione, forse a dire il vero anche inattesa, non può che essere il segnale che si è sulla strada giusta».
Il commento è dei soci dell’associazione di Belmonte del Sannio “Musae”. Ieri pomeriggio il partecipato incontro sulle tematiche dell’alimentazione e della salute.
«L’importanza e la varietà degli argomenti trattati dai dottori Di Nucci, Bianco e Senatore, sono riusciti a catalizzare l’interesse di un gran numero di persone che si sono trattenute con entusiasmo fino al termine dei lavori. – continuano gli organizzatori – Grazie ai tre relatori che con la la loro risaputa professionalità sono egregiamente riusciti a far comprendere che attraverso l’unione di alimentazione, attività fisica e postura, con la promozione della cultura e la valorizzazione del nostro territorio si possono vincere le “olimpiadi della buona salute”. Come hanno tenuto a dire i tre dottori, speriamo che questa di Belmonte possa essere da apripista per altre manifestazioni del genere al fine di portare un contributo utile le per una vita più sana e più lunga».
Il direttivo della neonata associazione, la quale conta già circa 200 soci, riconoscente per il consenso dimostrato, vuole «ringraziare tutti i partecipanti dando appuntamento ai prossimi eventi in programma previsti per le festività natalizie che saranno a breve ufficializzati attraverso un ricco calendario».
C.C.