• In evidenza
  • Cinghiali: altri incidenti stradali, ma la Regione è ferma alle chiacchiere

    Cinghiali: ancora incidenti stradali e la Regione è ferma alle chiacchiere.

    Due auto distrutte in due giorni consecutivi a causa dell’impatto con gli ungulati, intanto la caccia di selezione, pur prevista dal calendario venatorio, non è mai partita.scatoffie

    Mentre continuano, senza sosta, gli incidenti stradali dovuti all’impatto con la fauna selvatica, la Regione Abruzzo e il suo assessore alla Caccia, Dino Pepe, continua a fare solo chiacchiere. Tavoli tecnici su tavoli tecnici, incontri con sindaci e prefetti, ma di concreto non c’è ancora nulla.

    pepeE ieri pomeriggio, a Pescara, si è tenuto l’ennesimo inutile incontro convocato dalla Regione Abruzzo per discutere delle proposte di modifica al regolamento per la gestione faunistico venatoria degli ungulati. L’assessore Dino Pepe (qui a sinistra, ndr) era assente, forse impegnato in campagna elettorale in vista del prossimo referendum.

    «Purtroppo siamo ben lontani dalle nostre richieste, ma qualche piccolo passo è stato fatto. – spiega il presidente regionale della Libera Caccia, Antonio Campitelli – Fondamentale la reintroduzione della caccia in braccata in tutti i territori “non vocati”. Assolutamente inconcepibile invece il ritorno alle giornate fisse e senza possibilità di renderle a scelta da parte degli Atc. Tuttavia – chiude Campitelli – ci hanno concesso di poter proporre degli emendamenti a queste modifiche prima che vengano portate in commissione deliberante la settimana prossima».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.