Grande successo ottenuto dalla ITALCACCIA alla gara cinofila senza sparo per i cani da ferma, organizzata dalla sede provinciale di Pescara con l’ausilio della sezione comunale di Collecorvino (PE), coordinata dal suo presidente Marcello D’Annunzio. La manifestazione si è svolta su un bellissimo terreno pianeggiante, idoneo per l’immissione di starne e fagiani, dove numerosi concorrenti hanno potuto confrontarsi tra loro rendendo la competizione ricca di emozioni e rispettando il regolamento dettato dai giudici Italcaccia Gabriele Ermesino e Pasqualino Treccia.
La manifestazione si è conclusa nella tarda mattinata con la premiazione dei migliori classificati per ogni categoria (Cacciatori, Inglesi garisti, Continentali garisti). «Un ringraziamento ai concorrenti che hanno gareggiato con i propri ausiliari dimostrando capacità, bravura e correttezza. – commentano dall’associazione venatoria – Infine e non per ultimo un ringraziamento al Presidente Provinciale Italcaccia Pescara Gabriele Ermesino che ha giudicato la manifestazione, come sempre con la competenza che lo contraddistingue. La giornata è stata arricchita anche dallo stand gastronomico, organizzato dall’associazione che ha rifocillato concorrenti e spettatori con ricchi panini e bibite».
Presente anche il Presidente regionale Italcaccia Abruzzo, Francesco Verì che conclude così: «Ancora una volta per la nostra associazione si è trattato di un’ulteriore occasione per promuovere i valori essenziali della caccia, un’osservazione a quella cultura rurale, a quelle lontane radici soppresse da un mondo sempre più urbanizzato».
Di seguito le classifiche distinte per categoria:
CATEGORIA CACCIATORI:
1- Chiavaroli Enzo s.i. Axel
2- Gargivolo Alfonso s.i. Goran
3- Miani Tonino b.f. Exenia
4- Rapini Nicola p.i. Etus
5- Di Quinzio Mario Kur. Django
6- Renzetti Pasquale s.i. Ronny
7- Rulli Antonio Kurz. Rocky
8- Forcone Gaetano Kurz.
9- Rapini Nicola Kurz. Dic
CATEGORIA INGLESI GARISTI:
1- D’Onofrio Elio p.i. India
2- D’Onofrio Elio s.i. Alfa
3- Centorame Luca s.i. Flash
CATEGORIA CONTINENTALI GARISTI:
1- Luca Centorame Kurz. Magan
2- Luca Centorame Kurz. Dante