CAPRACOTTA. “Tutti i 71 tamponi effettuati nei giorni scorsi sugli ospiti e sul personale della nostra casa di riposo hanno dato esito negativo. Questa è davvero una bella notizia che certifica il buon lavoro che insieme abbiamo fatto dall’inizio dell’emergenza sanitaria”.
E’ quando dichiara Candido Paglione, sindaco di Capracotta che rimarca l’ottimo lavoro svolto in queste settimane soprattutto nella residenza per anziani ‘Santa Maria di Loreto’.
“Abbiamo fatto bene ad essere estremamente rigorosi nelle misure di prevenzione adottate – prosegue il primo cittadino -. Consentitemi di ringraziare pubblicamente la direzione, i medici e tutto il personale della casa di riposo per il lavoro fatto per difendere la salute dei nostri anziani in questo difficile momento. Ringrazio anche i familiari degli anziani ospitati perché hanno compreso l’importanza delle misure di protezione messe in atto da due mesi a questa parte. Adesso – conclude Paglione – non dobbiamo abbassare la guardia e proseguire così fino a quando non ci saranno chiari segnali di un deciso miglioramento della situazione epidemiologica”.