• Cultura
  • Corso per sommelier in Molise, al via le lezioni

    Sarà aperta a tutti la prima lezione del Secondo Corso per Sommelier di Campobasso, promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio.
    Un invito, quello di domani sera, giovedì 13 aprile alle 20 all’Hotel San Giorgio, rivolto a chi è ancora indeciso e per consentire a chi ancora non conosce la Fondazione, di decidere dopo una personale valutazione.
    Per chi vuole conoscere il vino, imparare a degustarlo e a scoprire la magia del perfetto abbinamento enogastronomico, l’appuntamento è per la prima lezione in programma domani sera. Una lezione vera e completamente gratuita, per dare l’opportunità a chiunque di scoprire il corso completo, per conoscere i migliori docenti del Paese e brindare insieme.
    Diventare Sommelier significa ampliare le proprie possibilità sia nel settore lavorativo che in quello privato, grazie all’opportunità di partecipare a tantissime occasioni conviviali, di degustazione, di viaggio, condivise con i wine lover provenienti da tutto il mondo.  La Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio è, infatti, l’unica a rilasciare sia l’attestato nazionale che quello internazionale da Sommelier.
    Il corso di formazione professionale per sommelier prevede: cinquantadue lezioni teoriche e pratiche; materiale didattico con sette testi e tre quaderni; sei bicchieri Riedel; una cantina in degustazione di 144 vini tra i più grandi del mondo (da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta); due cene, una fredda e una di gala; una visita presso un’azienda vitivinicola e ben 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale.
    Per poter partecipare alla prima lezione gratuita è necessaria la prenotazione al numero 3206986267 o inviando una mail a info@fondazionesommeliermolise.it.
    Solo conoscendo il mondo della Fondazione Italiana Sommelier Molise sarà possibile scoprire le differenze di chi è originale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.