• In evidenza
  • Derby con il Vastogirardi, triplo colpo di mercato per l’Agnone. Solo 130 i biglietti in prevendita

    Un derby per soli 130 privilegiati. Domani al “Civitelle” di scena Agnonese – Vastogirardi e le misure anti- Covid impongono una capienza ridotta per una sfida, quella tra cugine altomolisane, che avrebbe richiamato il pubblico delle grandi occasioni. Così non sarà e ai tifosi del Vastogirardi spetteranno 30 taglianti, il restante ai padroni di casa.

    I biglietti in prevendita fino alle ore 12,30 di domani (domenica 25 ottobre) presso la libreria ‘Ricci’ in corso Vittorio Emanuele. Il costo del tagliando è di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto). In casa granata ideee chiare per quello che dovrà essere l’obiettivo, ovvero centrare un risultato positivo che muova una classifica a dir poco allarmante. Infatti dopo quattro giornate, l’undici di Stefano Senigagliesi è inchiodato a zero punti frutto di altrettante sconfitte.

    Il difensore centrale croato, Ante Melvan

    Per cercare di invertire tendenza, la nuova società del presidente Daniele Trotta, ha portato in alto Molise forze fresche come l’attaccante belga Jean Francois Mbuba, classe ’91 e proveniente dalla II divisione belga di cui si dice un gran bene; l’esterno 27enne, Nico Spanò, l’anno scorso con la Cittanovese e il difensore croato Ante Melvan, classe ’98, nel giro della nazionale under 21 del proprio paese e la scorsa stagione a Budoni in Sardegna. I tre calciatori sono a disposizione di Senigagliesi che in settimana ha potuto visionarli durante le sedute di allenamento.

    Sono tre giocatori di spessore sui quali facciamo molto affidamento come del resto sui componenti di una rosa totalmente stravolta  – dichiara il direttore sportivo dell’Olympia, Antonello Strino -. E’ oggi arrivato il momento – prosegue Strino – di centrare un risultato importante e a tal proposito segnali incoraggianti sono arrivati domenica scorsa nella trasferta di Castelnuovo a Vomano. Restiamo fiduciosi”. Nel frattempo in casa Vastogirardi cresce l’entusiasmo dopo il successo riportato sul Rieti che ha proiettato l’undici di Fabio Prosperi a ridosso delle prime. La società del presidente Andrea Di Lucente, inutile ribadirlo, vuole continuare l’ascesa e per questo si affiderà all’estro di un ex, esploso calcisticamente ad Agnone, come Michele Guida. Altro ex il difensore centrale, Sergio Ruggieri, capitano e leader indiscusso dei gialloblu.  

    Il derby tutto altomolisanao sarà diretto da Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. I due collaboratori: Giovanni Ciannarella di Napoli e Francesco Tragni di Matera.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento