• News
  • Educazione ambientale e outdoor education, campo estivo nella riserva naturale orientata di Pesche

    Partirà lunedì 29 agosto – per cinque giornate – fino a venerdì 2 settembre il campo estivo promosso dall’Associazione Assembramenti Culturali e tenuto da Valeria Fabrizio (che si occupa di tutela e benessere animale ed equitazione) e Daniela Pietrangelo (impegnata nell’educazione e mediazione ambientale e all’arte) entrambe guide ambientali escursionistiche – AIGAE.

    Seguendo i principi legati all’educazione ambientale e all’outdoor education, passando per la pedagogia esperienziale le attività si svolgeranno all’aperto, nel verde, sui prati e lungo i sentieri della Riserva Naturale Orientata di Pesche (IS).

    Sarà un campo estivo bucolico dove si potrà conoscere ed esplorare una delle riserve naturali più belle del nostro patrimonio naturalistico molisano fare esperimenti creativi, sollecitando i sensi e stare in compagnia di Gina, Lady e  Dadà – una cavalla e due pony – prendere confidenza con questi meravigliosi animali e imparare a cavalcarli.

    Questa esperienza vuole avvicinare i piccoli partecipanti al mondo naturale nel rispetto dell’ambiente che li circonda e di chi lo vive, imparare a conoscerlo attraverso l’esperienza diretta, sia essa cognitiva, emotiva o sensoriale.

    Il campo estivo è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni di età, si svolge dalle ore 8:30 alle ore 13:00. Per informazioni, costi e iscrizioni potete chiamare: Daniela Pietrangelo 333 4226979 o Valeria Fabrizio 320 1818141. I posti sono limitati.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi