Loading…
domenica 5 Aprile 2026
Editoriale

Elezioni Agnone: il presagio del fulmine che colpisce palazzo San Francesco

Elezioni Agnone: il presagio del fulmine che colpisce palazzo San Francesco. L'immagine pubblicata in alto è stata scattata da Francesco Giaccio e messa gentilmente a disposizione della nostra testata. Il giorno delle votazioni amministrative ad Agnone, a seggi…

Elezioni Agnone: il presagio del fulmine che colpisce palazzo San Francesco.

L’immagine pubblicata in alto è stata scattata da Francesco Giaccio e messa gentilmente a disposizione della nostra testata.

Il giorno delle votazioni amministrative ad Agnone, a seggi aperti, un fulmine colpisce il palazzo dentro il quale si riunisce il consiglio comunale.fulmine_san_pietro_ansa

Un segno premonitore? Una semplice casualità? Una normale, anche se spettacolare, manifestazione della forza della natura?

Ciascuno ci vede e ci legge quello che vuole.

Certo il singolare scatto porta immediatamente la mente a fare un parallelismo.

presagioNel febbraio del 2013 un fulmine si scagliò sulla basilica di San Pietro a Roma. Un’immagine ormai storica, immortalata dalle telecamere della BBC mentre registravano da Piazza San Pietro in Vaticano.

E quel fulmine fu interpretato come un chiaro segno premonitore. Perché quel giorno è entrato nella storia dell’umanità come quello delle dimissioni di Papa Benedetto XVI.

Insomma, quando successe a Roma un Pontefice regnante rinunciò al trono di Pietro. Oggi che è successo ad Agnone… come andrà a finire?

Francesco Bottone

effebottone@gmail.com

tel. 3282757011

 

 

 

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.