• In evidenza
  • Fabbrica di turbine eoliche da mille posti di lavoro, firmato l’accordo con una società cinese

    Sottoscritto Accordo al Mimit tra il Gruppo Toto e importante società cinese per grande insediamento produttivo in Abruzzo.

    «Accolgo con entusiasmo la notizia dell’Accordo sottoscritto al Mimit tra il Gruppo Toto (Renexia) e un’importante società cinese per realizzare in Italia una fabbrica di turbine eoliche. Un progetto all’avanguardia nel percorso di transizione energetica e ambientale, capace di generare oltre mille posti di lavoro diretti e un volume d’affari di centinaia di milioni.


    «La Regione è stata protagonista di questo approccio innovativo: ho accompagnato personalmente i vertici del Gruppo Toto dal ministro Urso perché illustrassero i contenuti del progetto, che è stato al centro di uno dei tavoli di lavoro nel recente viaggio in Cina del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni».



    «Ora siamo chiamati a un’altra sfida: individuare un sito competitivo per logistica e infrastrutture, che possa ospitare lo stabilimento industriale. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per provare a portare in Abruzzo questo investimento, che vedrà comunque l’Abruzzo protagonista attraverso una delle sue aziende leader più rappresentative». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento