• In evidenza
  • Fermate e manovre pericolose degli autobus sulla Trignina, la denuncia del sindaco

    MAFALDA – Riceviamo dall’amministrazione comunale di Mafalda e pubblichiamo:

    Alla luce del grave disservizio in cui versa attualmente il servizio dei trasporti sulla SS 650 Trignina, l’Amministrazione Comunale di Mafalda ha richiesto alla Regione Molise l’autorizzazione per collocare una fermata attrezzata dei pullman presso la zona industriale di Mafalda, quale unico punto di collegamento dei mezzi di trasporto regionali e interregionali.
    L’Amministrazione infatti ha rilevato la pericolosità delle fermate poste direttamente sulla Trignina, peraltro prive di parcheggi, considerando inoltre un increscioso disservizio non far coincidere la stazione di arrivo con quella di partenza.
    È diffusamente noto che molti pullman partano dal bivio di Tufillo per poi fare ritorno a quello di Dogliola, eseguendo manovre ed inversioni non previste dal codice stradale.
    Nel presentare tale richiesta, l’Amministrazione inoltre mette a disposizione degli utenti non solo il piazzale antistante la zona industriale di Mafalda, ma anche un’area riservata ai parcheggi e una stazione di servizio.
    “Siamo certi che la Regione accoglierà la nostra proposta di buon senso” – ha affermato il primo cittadino Egidio Riccioni – in modo tale da soddisfare i bisogni non solo di Mafalda, ma anche dell’intero circondario”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.