• In evidenza
  • Festa di San Cristanziano, torna a splendere il belvedere di San Marco

    AGNONE – Dopo anni di oblio e abbandono, torna a splendere il belvedere di San Marco. In occasione dell’avvicinarsi dei festeggiamenti della festa del santo patrono (13 maggio), è stato restituito decoro ad una delle zone più belle della città. Per onorare e festeggiare degnamente San Cristianziano sono stati infatti eseguiti lavori di pulizia, manutenzione e ripristino del belvedere della “Croce” di San Marco.

    L’amministrazione Marcovecchio ha voluto omaggiare la festa patronale considerato che, da qualche anno, Agnone  era l’unico paese nel quale il santo patrono sembrava essere stato dimenticato. I lavori sono stati coordinati dal consigliere Germano Masciotra che, unitamente al comitato festa, si è fatto anche fautore della raccolta fondi per potere realizzare le celebrazioni religiose e laiche.

    Raccogliersi intorno alla figura di San Cristanziano rappresenta l’occasione per poter sentirsi parte integrante di una popolazione che insieme lavora per il bene e lo sviluppo di tutta la comunità – affermano da Palazzo San Francesco -. Un ringraziamento ai volontari che hanno operosamente lavorato per rendere possibile questo risultato, con l’auspicio che tale iniziativa venga ripetuta per esaltare i numerosi ed incantevoli angoli della nostra cittadina”.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.