AGNONE – Anche la nota trasmissione “Vade Retro” di Tv2000 si interessa del film sull’esorcista padre Matteo da Agnone.
Una troupe televisiva di Tv2000, guidata dal giornalista indagatore dell’occulto Davide Murgia, ha seguito la prima europea del documentario di Michal Kondrat ieri sera ad Agnone. Nelle intenzioni del giornalista Murgia anche un approfondimento sulle vicende legate alle presunte apparizioni della Vergine Maria sul Monte Sant’Onofrio. Il collega ha anche preso visione di una copia del mensile “L’Eco” con lo speciale sulle apparizioni ad Agnone e sul presunto miracolo operato a beneficio di una coppia con problemi di sterilità. Davide Murgia ha intervistato il regista, padre Cipriano De Meo e anche il vescovo di Trivento, monsignor Domenico Angelo Scotti.
Vade Retro è un settimanale di informazione giornalistica sul mondo dell’occulto, in onda su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare TvSat al canale 18 in streaming su www.tv2000.it) il giovedì alle ore 23.25 e in replica il sabato alle ore 17 .
Le telecamere di Davide Murgia documentano da anni le nuove frontiere dello spiritismo e vi faranno conoscere mondi bui e paralleli. Testimonianze, documenti, immagini che smaschereranno sette, guru e culti distruttivi. Un viaggio lungo le sofferenze e la solitudine di chi ha subito e subisce malefici, disturbi, maledizioni e vessazioni per colpa del Demonio per arrivare fino a chi, invece, ha perso famiglia, lavoro e dignità per colpa di una setta. Luci e ombre dell’esistenza del Diavolo e della forza della Grazia.
E nelle prossime puntate i riflettori della tv della Cei si accenderanno su Agnone e sul suo esorcista che «puzza di santità».
David Murgia, 40 anni è giornalista professionista. Ha lavorato come “vaticanista” per il quotidiano “Il Tempo” e si è occupato di satanismo e mondo dell’occulto con inchieste e reportage. E’ coautore del volume “Satana in tribunale” (Edizione San Paolo) ed è autore del volume “Carlo D’Asburgo, intrighi, complotti e segreti dell’ultimo erede del Sacro Romano Impero” (Edizione Segno). Vive e lavora a Roma.