• News
  • Furto di moto con furgone a noleggio. arrestate due persone nel Vastese

    Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vasto, hanno arrestato due persone di San Severo (FG), un 34enne L.S. ed un 18enne R.T. per il reato di furto aggravato di due motoveicoli.
    L’attività nasce da una segnalazione da parte di un privato cittadino il quale notava in Piazza Rossetti di Vasto, in prossimità della sede del comando della Polizia Municipale, un furgone, poi risultato preso a noleggio in San Severo (FG), con tre persone che erano intenti a caricare due motoveicoli, una Honda African Twin ed un Scooter Yamaha T-Max. I movimenti dei tre, seppur disinvolti, non passavano inosservati al cittadino, il quale segnalava l’accaduto all’utenza 112.

    Sul posto interveniva una pattuglia del Norm. Appreso che il furgone si era allontanato da pochi minuti, si poneva alla ricerca dello stesso, rintracciandolo in Vasto Marina sulla Statale Adriatica con direzione sud. Alla vista dell’equipaggio i tre occupanti del furgone, defilandosi nelle stradine adiacenti, scendevano dal mezzo per darsi alla fuga nelle campagne circostanti, risultata vana per due di loro, in quanto prontamente bloccati dai carabinieri, mentre il terzo riusciva a dileguarsi.


    Recuperato il furgone con i motoveicoli a bordo, si appurava che gli stessi erano stati rubati poco prima in Piazza Rossetti di Vasto i cui mezzi, tra l’altro, risultava di proprietà di un agente della Polizia Municipale e di un geometra comunale, i quali avevano parcheggiato nei pressi dell’edificio comunale per recarsi in servizio presso i rispettivi uffici.
    L’arresto di entrambi è stato convalidato dalla locale A.G. nel primo pomeriggio di oggi.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi