CELENZA SUL TRIGNO – «Ho avuto il piacere di accompagnare i ragazzi della classe seconda della Scuola Secondaria di Celenza sul Trigno insieme alla loro docente di musica professoressa Maria Aurelia Del Casale, presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “San Pio” di Vasto».
Sono le parole di Valentina Di Nocco, assessore comunale di Celenza sul Trigno.
«I ragazzi, attraverso un progetto di Service Learning denominato “Un sorriso più di una lacrima“, hanno voluto regalare un piccolo concerto ai bambini ricoverati e ai loro genitori. – continua l’assessore – Hanno eseguito diversi canti accompagnati anche da simpatiche e semplici coreografie in costume. Al termine dell’esibizione i ragazzi hanno regalato ai bimbi dei colorati braccialetti e alcuni cartelloni in ricordo del loro progetto da far affiggere nella ludoteca del reparto. E’ stato molto bello vedere la partecipazione della caposala, delle infermiere e della maestra della ludoteca che hanno cantato insieme ai bimbi e ai loro genitori».
«A prescindere da quante persone ci ascoltino e ci apprezzino, per ognuno dei bambini e delle persone che ci hanno ascoltato e per ognuno di noi resterà un ricordo. Ancor di più penso che celebrare la Vita sia necessario» così commenta la professoressa Del Casale rivolgendosi soprattutto ai propri alunni.
Il sindaco di Celenza sul Trigno, Walter Di Laudo, l’Amministrazione Comunale e la professoressa Del Casale ringraziano il Primario del reparto di pediatria Lidio D’Alonzo e tutto il personale ospedaliero per aver dato l’opportunità ai ragazzi di poter vivere questa esperienza e soprattutto per aver potuto regalato un sorriso in più ai bambini.