POGGIO SANNITA – Scuole infestate da vespe e forse anche da topi, scuole chiuse a Poggio Sannita.
Bambini a casa a personale docente e non docente assegnato momentaneamente ad Agnone a disposizione.
Problemi igienici e di sicurezza presso le scuole primaria e dell’infanzia di Poggio Sannita. Nei giorni scorsi il sindaco Maria Bottaro è stata costretta a firmare un’ordinanza con la quale «è stata disposta la sospensione temporanea delle attività didattiche al fine di effettuare gli opportuni interventi di sanificazione degli ambienti scolastici».
A metà della scorsa settimana, infatti, i Vigili del fuoco di Agnone erano stati costretti ad un intervento presso la sede scolastica per eliminare un nido di vespe. Si pensava che il problema fosse stato risolto, ma così non è stato perché gli insetti pare siano tornati ad infestare la scuola.
Anche il responsabile dell’ Ufficio tecnico comunale ha effettuato, sempre nei giorni scorsi, un sopralluogo presso i locali della scuola elementare e materna, in seguito al quale ha riscontrato non meglio specificate «problematiche inerenti la sanificazione degli ambienti dell’ edificio scolastico».
Oltre alle vespe, infatti, in paese si parla del ritrovamento di escrementi di topo. Il sindaco è stata costretta così a chiudere la scuola e ad affidare il servizio di sanificazione degli ambienti ad una ditta specializzata di Campobasso. I lavori sarebbero dovuti iniziare già questa mattina, per poter permettere la riapertura della scuola entro qualche giorno.
I commenti sono stati chiusi.