• News
  • Italiani all’estero, due abruzzesi nel Comites di Dublino

    Italiani residenti all’estero, due abruzzesi nel Comites di Dublino.

    Si tratta di Ferdinando Carlucci di Scerni e Angelo Bottone di Atessa, ma originario di Schiavi di Abruzzo.

    Due sbruzzesi sono stati eletti nel Comites (Comitati italiani residenti all’estero) presso l’Ambasciata di Dublino, si tratta di Ferdinando
    Carlucci di Scerni e Angelo Bottone di Atessa. I Comites sono i comitati di rappresentanza degli italiani residenti all’estero, eletti dagli Italiani iscritti alla Aire, che hanno il compito di promuovere la cultura e le tradizioni italiane all’estero nonché di sostenere e supportare e rappresentare la popolazione Italiana in Irlanda.
    La  prima riunione ha visto Ferdinando Carlucci svolgere le funzioni di Segretario  che ha dato il via ai lavori del nuovo Comites, quale membro del Comites più giovane. Nel corso della stessa riunione Angelo Bottone è stato eletto Membro del Direttivo del Comites.
    Ferdinando Carlucci originario di Scerni di 37 anni, una laurea in filosofia presso L’università D’Annunzio, durante la sua carriera ha collaborato per varie Multinazionali quali Siemens, Accenture e Ingersoll Rand, attualmente è impiegato presso la LinkedIn. A Dublino è stato uno dei soci fondatori dell’Inter club Dublino e organizzatore delle primarie del Pd e della campagna elettorale del Pd in Irlanda per il candidato della Circoscrizione Europa. Dirigente, in passato del Partito della Margherita a Scerni e a livello provinciale con I Giovani della Margherita. Bottone e Carlucci hanno in comune una militanza giovanile in Azione Cattolica .

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.