• News
  • Minacce, denunciato quarantenne agnonese

    Nell’ambito di una vasta operazione che ha interessato gran parte del territorio della provincia “pentra”, i carabinieri del Comando Provinciale di Isernia hanno proceduto con una denuncia in stato di libertà nei confronti di cinque persone resesi responsabili di reati di vario genere.

    A Civitanova del Sannio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, hanno denunciato un 60enne di Giugliano in Campania nel Napoletano, per violazioni alle norme sulla protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio. L’uomo, pregiudicato per numerosi reati, è stato sorpreso in possesso di una gabbia metallica con all’interno una cinquantina volatili di varie specie che verosimilmente sarebbero finiti sul mercato illegale. La gabbia era occultata all’interno del cofano dell’autovettura alla cui guida c’era il pregiudicato. Sia gli animali che il veicolo sono stati sottoposti a sequestro. Successivamente, i carabinieri dopo aver fatto intervenire un veterinario, hanno poi liberato tutti i volatili che sono ritornati nel loro habitat naturale.

    A Sant’Angelo del Pesco, i militari della Stazione di Castel del Giudice, hanno denunciato un 40enne di Agnone per gravi minacce nei confronti di un 50enne del luogo, scaturite a seguito di una lite per motivi economici.

    A Venafro, un 25enne del posto è stato denunciato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il giovane è stato sorpreso nel corso della notte alla guida della propria autovettura completamente ubriaco, mettendo in gravissimo pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Dal controllo eseguito tramite l’apparato etilometro in dotazione, i carabinieri hanno accertato che il tasso alcolemico superava di ben cinque volte quello consentito dall’attuale normativa. Nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

    E sempre a Venafro, un 18enne del posto, è stato denunciato per guida senza patente, in quanto trovato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito il prescritto documento di guida. Infine a Pozzilli, con l’intervento dei carabinieri del N.A.S., si è proceduto alla chiusura di un magazzino adibito a deposito di prodotti alimentari per gravi carenze igienico-sanitarie, mentre il titolare è stato segnalato alle competenti Autorità.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.