• News
  • Musica, in uscita il settimo disco dell’artista agnonese Vittorio Sabelli

    Uscirà il 1 gennaio 2016 il settimo disco dell’artista agnonese Vittorio Sabelli, il quarto con il progetto Dawn Of A Dark Age e la saga ‘I Sei Elementi’, che prevede un disco ogni sei mesi. Dopo i capitoli dedicati alla ‘Terra’, ‘Acqua’ e ‘Fuoco’ questa sarà la volta dell’Elemento ‘Aria’. Dopo i primi tre dischi autoprodotti, quest’ultimo lavoro sarà prodotto dall’etichetta irlandese Nemeton Records.

    Il progetto, un lunghissimo concept ispirato alle Suite per Cello di Bach e alla ’Torre Nera’ di Stephen King, oscilla tra folklore, musica classica, jazz e black metal; è proprio questa la sfida del clarinettista agnonese di inserire nel più estremo dei generi musicali uno strumento ‘classico’ come il clarinetto, cosa mai fatta prima d’ora. Alcuni brani sono registrati in mezzo alla natura, come ‘Disperate Echoes from the Wood’, ripreso live a Monte Castel Barone.

    Dopo la collaborazione col cantante finlandese Raato dei Graveborne nel terzo volume, il nuovo lavoro vedrà alla voce il cantante Lys dei torinesi Enisum, e alla batteria uno dei più grandi musicisti di metal estremo, il romano Diego Tasciotti di Handful Of Hate.

    Continua la ricerca e la sperimentazione del musicista molisano, che dopo aver manomesso ‘The Wall’ dei Pink Floyd in una personale rivisitazione intitolata ‘The Dark Side Of The Wall’, uscita per l’etichetta Wide Production nel 2012, dichiara di non volersi fermare qui e il prossimo capitolo ‘Spirit’ in uscita il prossimo 1 luglio, sarà un lavoro unico, mai svolto prima in ambito black metal.

    Il disco, oltre a merchandising è disponibile al sito:

    www.r-evolutionband.com

    oppure scrivendo a:

    vittoriothewall@gmail.com

    www.facebook.com/dawnofadarkage

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.