CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Nessuna discriminazione, nessun favoritismo e nessuna polemica. Il palazzetto dello sport è perfettamente agibile e nei prossimi giorni, al massimo tra due settimane, sarà pronto un regolamento per il suo utilizzo da parte di tutti».
A stretto giro, dopo pochi minuti dalla pubblicazione on line dell’articolo protesta di alcuni giovani del paese in merito all’impossibilità di utilizzare il palazzetto dello sport, arriva la replica dell’amministrazione comunale di Castiglione Messer Marino, per bocca dell’assessore Enzo Fangio.
«Capisco le lamentele dei giovani, ma non è colpa nostra. – spiega l’assessore – I lavori sono andati per le lunghe, poi le varie autorizzazioni da parte della Figc, un iter burocratico che ha rallentato il tutto. Però voglio precisare una cosa: nessun favoritismo, qui non ci sono gli amici degli amici. La struttura del palazzetto è perfettamente agibile, con tutti i pareri autorizzativi necessari, anche quelli della Figc. Dobbiamo apportare solo delle piccole modifiche, eliminare qualche maniglia dalle porte ad esempio e altre cose del genere, di poco conto. In merito ai favoritismi, posso dire tranquillamente che abbiamo autorizzato soltanto l’associazione sportiva San Michele Arcangelo e la scuola calcio all’utilizzo del palazzetto, ma solo per evitare a sessanta bambini e ragazzi di dover raggiungere Poggio Sannita per potersi allenare. Stiamo stilando un regolamento per l’utilizzo del palazzetto e anche delle strutture esterne in modo da permettere a chiunque, senza sovrapposizioni di orario, di poterne usufruire. Al massimo tra quindici giorni il regolamento sarà pronto e la struttura a disposizione di tutti».