AGNONE – Dopo il successo della prima edizione, torna “I am Petaloso, Agnone in fiore” il concorso organizzato dall’Associazione IAM (Identità Alto Molisana) per rendere più bello e accogliente il borgo.
Sono stati numerosissimi i partecipanti alla prima edizione del concorso, una competizione pensata per decorare le strade cittadine e le frazioni in vista dei mesi di massimo afflusso turistico. Fin da subito, infatti, la cittadinanza ha risposto positivamente all’iniziativa tant’è che la giuria dovette valutare decine e decine di concorrenti della prima edizione 2016.
A distanza di un anno, in virtù dell’entusiasmo che aveva accompagnato la gara, l’associazione IAM invita nuovamente singoli privati, attività commerciali e associazioni a prevedere l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, vetrine. Al concorso si può partecipare individualmente o unendosi insieme.
Come la precedente edizione, l’iscrizione al concorso è gratuita ma ci sono delle novità. Quest’anno infatti la giuria eleggerà tre vincitori ai quali sarà riconosciuto un premio in denaro, pari rispettivamente a: 150, 100 e 50 euro. I concorrenti dovranno preservare le caratteristiche del luogo in concorso per la durata dell’estate ed inviare gli scatti, tramite Whatsapp, ai referenti del concorso:
- Fabiola: 340 1914183;
- Filippo: 340 6460910.
Registrarsi è semplice. Lo si può fare nei seguenti punti vendita agnonesi:
- Artigianato Artistico D’Aloise (in corso Vittorio Emanuele 172/174)
- Caseificio Di Pasquo (Viale Vittorio Veneto, 22);
- Caffe Letterario (Piazza Plebiscito 8);
- Panetteria La Spiga D’Oro (Via Saulino 7).
«L’entusiasmo e la forza di volontà dell’anno scorso sono stati un vero e proprio sprono per IAM che ha lanciato nuovamente il concorso» fanno sapere dall’associazione. «Confidiamo che entro il 30 giugno arriveranno numerose richieste. Perché, oltre il premio in denaro, c’è la soddisfazione di partecipare all’abbellimento di un’area (l’Alto Molise) che è già stupenda di per sé. Dunque, perché non renderla meravigliosa? Vi aspettiamo».